Calcoli strutturali online

Calcoli strutturali

I servizi di consulenza per i calcoli strutturali online riguardano diversi tipi di materiali e vengono realizzati sia per la progettazione di edifici civili che per quelli industriali. L’ingegnere strutturista è la figura che ha la massima competenza nello svolgimento dei calcoli strutturali e nelle operazioni di verifica delle strutture.

Nel progetto strutturale vengono impiegati software e strumenti avanzati che permettono di ottenere soluzioni per qualsiasi tipo di strutture, sia semplici che complesse garantendo un risultato perfetto sotto tutti i punti di vista.

I professionisti della progettazione strutturale degli edifici devono essere competenti e fornire garanzia al cliente di un lavoro privo di errori al fine di evitare spiacevoli conseguenze alla stabilità dei fabbricati.

Il calcolo delle strutture in Legno

L’esecuzione online del calcolo strutture in legno riguarda quegli edifici in legno costruiti sulla base di pilastri realizzati anch’essi in legno massiccio, sul calcolo della struttura portante in legno, calcoli di coperture e di capriate ed infine il calcolo del solaio misto in legno e calcestruzzo. Nell’esecuzione del progetto vengono collegati gli elementi per poter garantirela solidità della costruzione.
.

Calcolo delle strutture in Cemento Armato

L’esecuzione dei calcoli strutturali in cemento armato viene eseguita per gli edifici interrati, edifici semi interrati, per il solaio, il muro di sostegno, la fondazione, ma anche per la platea in cemento armato e per i solai misti realizzati mediante l’utilizzo del calcestruzzo unitamente al legno oppure all’ acciaio.

Calcolo delle strutture in Acciaio

Le più moderne tecnologie consentono il calcolo della struttura sia per gli edifici che sono costituiti da un solo piano che per quelle strutture costruite su più piani, che sono composte da una struttura portante realizzata interamente in acciaio oppure in unione ad altri materiali quali il legno e l’acciaio.